sunflower-3512654

LE DUE CHIARINE

 

cercaci su

Agriturismo.it

Le due Chiarine

HOME

CHI SIAMO

dove siamo

CAMERE

SERVIZI

PRENOTA

CONTATTI

Via Pozzolese 61 53040
Acquaviva di Montepulciano
Tel/Fax +39 0578 767282
Cell. +39 338 8701239
E-mail: info@leduechiarine.it


tripadvisor

Agriturismo

dove siamo

L'agriturismo è situato in Toscana, nel Comune di Montepulciano, in una posizione strategica della Val di Chiana. A solo un Km è possibile vivere la tranquillità dell' Oasi naturalistica del Lago di Montepulciano, osservare la natura incontaminata e praticare birdwatching in tutte le stagioni; gli amanti della bicicletta possono dilettarsi invece sulla pista ciclabile del Sentiero della Bonifica lungo il Canale Maestro della Chiana vivendo così un viaggio nel tempo e negli elementi: si pedala nel cuore della civiltà etrusca e nel segno delle acque in un territorio disegnato dalle forze della natura e dalle mani dell’uomo. Si tratta di un percorso di circa 62 km attrezzato e protetto per chi viaggia lentamente, in bici o a piedi, che unisce Arezzo con Chiusi. L’antica strada utilizzata per la manutenzione del canale e delle chiuse costituisce infatti un tracciato naturale privo di dislivelli e particolarmente adatto ad un turismo sportivo familiare.

 

A pochi minuti dall' agriturismo è possibile usufruire delle principali strutture termali della zona: Montepulciano, Chianciano Terme, Sant'Albino, Bagno Vignoni, Bagni San Filippo, Petriolo.

Le due Chiarine si trova in una posizionestrategica per raggiungere in poco tempo: Montepulciano, Chianciano, Pienza, Cortona, Chiusi, Castiglione del Lago. A circa un'ora si possono visitare luoghi famosi come Montalcino, Monte Oliveto, il Monte Amiata, Siena, San Gimignano, Arezzo, Perugia; a circa 2 ore: Assisi, Firenze, Roma. 

 

 

Montepulciano

Montepulciano, una cittadina medioevale di rara bellezza, è famosa per il
vino Nobile a cui dà il nome e per il Bravio delle Botti. Piazza Grande,
che ne è il cuore, è il palcoscenico delle principali manifestazioni
artistiche tra le quali il Cantiere Internazionale d'Arte che si svolge in
estate.

31montepulciano0T0A52413

La Riserva Naturale “Lago di Montepulciano

‚Äč

è situata nella parte meridionale della Valdichiana.
Per le sue caratteristiche naturali, la riserva costituisce un’importante punto di sosta per gli uccelli che migrano dall’Africa all’Europa, oltre ad essere usata da molte specie acquatiche quale luogo di svernamento o di nidificazione.
Inoltre, sono presenti alcune specie di uccelli considerate rare, come l’airone rosso, il Tarabuso e la Moretta Tabaccata.

lago-montep_l-Mediumbird-watching-222-casale-podere-le-manzinaieAvocette_Mestoloni_Volpoche_Orbetello_F.Cianchibird-watching-3-casale-podere-le-manzinaie138426493449b318f77a17185e1af13ea6e3815b4friserva-lago-montepulciano

Chianciano Terme

 

una delle località termali più note d’Europa, si trova a cavallo tra la Val d’Orcia e la Valdichiana, in una posizione perfetta per godere di alcune tra le più conosciute bellezze toscane. Chianciano sa affascinare il visitatore sia per l’antico nucleo comunale, che per la città termale 

chianciano-termesanfilippoterme-chiancianoalbergo-terme-bagnovignoni-vascaDSC03647_Snapseed-1080x675117_2017_08_bagno_vignoni_piazza_delle_sorgenti_mario_llorca
Create a website